Come
Lavoro

01
Kumaux

Il tuo marketing manager

Consulente marketing strategico

Marketing aziendale

Le piccole e medie imprese, imprenditori individuali e startup, di solito non hanno il budget per costruire un team di marketing interno full-time. Nella migliore delle ipotesi, potrebbero avere una persona di riferimento responsabile del marketing, ma che segue una lista di altre attività e che ha un’idea incompleta di ciò di cui l’organizzazione ha bisogno per avere successo nel marketing.

Queste aziende non hanno meno bisogno di marketing efficace di quanto ne abbiano le grandi multinazionali. Anzi, per ritagliarsi quote di mercato hanno bisogno ancora di più di un marketing efficace. Il marketing è il modo in cui un marchio ottiene la “consapevolezza” nel suo mercato di riferimento. 

Consulenza marketing aziendale

Il mio modo di operare è una potenziale soluzione che offre alle organizzazioni più piccole l’accesso a una strategia di marketing di livello aziendale, senza dover affrontare i costi di un ufficio interno.

In sostanza, il mio supporto consente all’azienda di accedere ad un supporto marketing esperto e collaudato, guidato da un direttore marketing che non è al loro servizio a tempo pieno e in maniera permanente, ma si comporta comunque come se fosse parte dell’ufficio marketing interno. Questo spesso rappresenta un enorme risparmio rispetto ai requisiti di retribuzione a tempo pieno dei professionisti del marketing esperti, nonché un’opportunità di accedere a talenti altrimenti fuori portata per far funzionare il marketing e produrre risultati.

Consulente di marketing aziendale

Come fare marketing in azienda?

Perché la tua azienda dovrebbe scegliere questo tipo di consulenza di marketing?

Il marketing è una delle sfide più grandi che qualsiasi azienda deve affrontare. Senza una leadership efficace e una buona strategia, potresti far saltare un intero budget di marketing, di qualsiasi dimensione, senza nulla a livello di risultati.

Alcune organizzazioni pensano di potersi permettere di fare a meno della leadership di marketing, assumendo specialisti di marketing junior o esternalizzando attività di marketing senza che si sia una visione strategica d’insieme. Sfortunatamente, questa è una ricetta per il caos del marketing, con ogni stakeholder nella strategia di marketing che lavora a scopi incrociati l’uno dall’altro. Come con qualsiasi processo aziendale complesso, un reparto marketing richiede una leadership.

Il mio contributo crea un progetto che ha una visione di alto livello di uno sforzo di marketing, per costruire la strategia più adatta e implementarla in maniera operativa.